Comune di San Gemini
wifi Comune di San Gemini
A- A+ A
Home » News » Sagra Musicale Umbra 15 - 25 Settembre 2013
09 Settembre 2013
Sagra Musicale Umbra 15 - 25 Settembre 2013
Sabato 21 Settemre ore 21,00 - Abbazia di San Nicol˛ -
immagine Sagra Musicale Umbra 15 - 25 Settembre 2013
Clicca per ingrandire

E' la Trasfigurazioneil tema conduttore della 68ª Sagra Musicale Umbra in programma da domenica 15 a mercoledì 25 settembre. Da quanto è nata, nel lontano 1937, la Sagra si è sempre contraddistinta per la sua ricercata programmazione musicale tesa soprattutto al vastissimo repertorio del sacro declinato nelle sue forme più diverse e alla valorizzazione dei capolavori dell'architettura e dell'arte della regione Umbria, intrisi di spiritualità e di storia. Quest'anno, oltre ai tradizionali spazi di Perugia - la benedettina Basilica di San Pietro, la Chiesa templare di San Bevignate, la Cattedrale di San Lorenzo e lo storico Teatro Morlacchi - e alcuni fra i più suggestivi ed evocativi luoghi dell’Umbria - il Museo di San Francesco di Montefalco, le chiese di Castel Rigone, San Gemini, Torgiano l'incantevole Solomeo con il suo Teatro Cucinelli - la Sagra torna in un luogo altamente simbolico per lo spirito e la cristianità, il Sacro Convento di San Francesco ad Assisi, per festeggiare gli 80 anni di uno dei compositori più famosi e stimati al mondo, Krzysztof Penderecki. Alcuni degli appuntamenti in programma ricordano anche altri momenti celebrativi di questo 2013: il bicentenario della nascita di Wagner e di Verdi, il centenario di quella di Britten.

Info, biglietti e abbonamenti:
Fondazione Perugia Musica Classica Onlus
,Via Danzetta, 7 – 06121  PERUGIA
Tel. 075-5722271;  e-mail: info@perugiamusicaclassica.com
Sito web: www.perugiamusicaclassica.com

Biglietteria: A partire dal 2 settembre tutti i giorni feriali e festivi, dalle 11.00 alle 19.00, presso il Punto informativo in Piazza della Repubblica - Corso Vannucci, 49 a Perugia. Anche presso la sede del concerto a partire da un'ora prima dello spettacolo.

Da lunedì 1 luglio acquisto presso i punti vendita autorizzati e on line sul sito: www.perugiamusicaclassica.com (senza diritto di prevendita) oppure www.vivaticket.it (senza diritto di prevendita).


 

download
download