
Elezioni
Dettagli dell'argomento
L'Ufficio Anagrafe verifica la verità delle posizioni comunicate dal cittadino e delle dichiarazioni di trasferimento di residenza, posizioni delle persone senza fissa dimora che hanno stabilito nel comune il proprio domicilio.
All'Area Demografica spetta sovrintendere alla conservazione e aggiornamento degli archivi elettronici e cartacei dei servizi di anagrafe, stato civile, leva militare, elettorale e statistica, assumendo la responsabilità dei procedimenti amministrativi.
E PER LE RICHIESTE DI CERTIFICATI ED ESTRATTI DI STATO CIVILE FORMATI DA OLTRE UN SECOLO E RELATIVE A PERSONE DIVERSE DAL RICHIEDENT
Istruzione per la presentazione e l'ammissione delle candidature
ATTO SEPARATO DI SOTTOSCRIZIONE - Comuni sino a 15.000 abitanti
SCHEDA per l'autenticazione dei contrassegni cartacei
DICHIARAZIONE sostitutiva di certificazione cittadini Unione Europea
Dichiarazione sostitutiva dell'attestato per candidati UE
DICHIARAZIONE individuale accettazione della candidatura alla carica di consigliere comunale
DICHIARAZIONE di presentazione della lista dei candidati
Dichiarazione di accettazione della candidatura cittadini Unione Europea
DICHIARAZIONE di accettazione della candidatura alla carica di sindaco
ATTESTAZIONE di conformità del certificato di iscrizione nelle liste elettorali trasmesso telematicamente
INFORMATIVA per il trattamento di dati personali da parte di lista di candidati al Consiglio
autenticazione dei contrassegni digitali
Ufficio Elettorale - Domanda inserimento albo scrutatori e relativa informativa