Accesso all'informazione
Dettagli dell'argomento
Il Sistema Informativo Comunale (SIC) è il servizio che coordina e mantiene le strumentazioni informatiche ed i servizi di gestione dei dati.
L'ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune. L'Ufficio di Segreteria Generale supporta il Segretario Comunale.
L'Ufficio economato si occupa della gestione amministrativa delle spese minute d'ufficio dell'ente.
All'Area Demografica spetta sovrintendere alla conservazione e aggiornamento degli archivi elettronici e cartacei dei servizi di anagrafe, stato civile, leva militare, elettorale e statistica, assumendo la responsabilità dei procedimenti amministrativi.
Il Sindaco è l'organo responsabile dell'Amministrazione del Comune. Rappresenta l'Ente, convoca e presiede la Giunta e sovrintende al funzionamento dei servizi e all'esecuzione degli atti.
Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa
Il Consiglio Comunale è l'organo collegiale di indirizzo e controllo politico - amministrativo del Comune che, insieme al Sindaco, rappresenta direttamente i cittadini.
Il Comune ha attivato la piattaforma informatica dedicata al “Whistleblowing”, che permette di segnalare, con garanzia di riservatezza, illeciti, abusi, illegalità o irregolarità lesivi dell’interesse pubblico.
L'Autorizzazione Unica Ambientale è un unico provvedimento autorizzativo che sostituisce e comprende diversi titoli abilitativi in materia ambientale, prima chiesti e ottenuti separatamente.
Modulo richiesta per manifestazione di sorte locale
Successione legittima e successione testamentaria
Approvazione Piano Generale degli Impianti Pubblicitari e relativi allegati
Modulistica richiesta accesso agli atti
Dichiarazione di conformità per il piano attuativo
Informativa Attività Noleggio Veicoli Senza conducente
Informativa Matricole Ascensori e Montacarichi
Richiesta revisione patente gas tossici
Modulo per la comunicazione dati del conducente
Modulo per il rilascio del contrassegno invalidi
La Biblioteca Comunale provvede alla gestione, all'incremento, alla catalogazione e alla valorizzazione del proprio patrimonio librario e non. Presso la biblioteca è possibile accedere gratuitamente ai servizi di consultazione e prestito di libri.
Per municipio si intende l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.