PUNTO DIGITALE FACILE SAN GEMINI
a partire dal 12 febbraio ore 9.30-12.30
Questo servizio si configura come un punto di riferimento per la comunicazione, l’ascolto, l’informazione e la formazione digitale dei cittadini di San Gemini. L’obiettivo primario è semplificare i rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione, formando gli utenti sull’uso dei mezzi digitali messi a disposizione.
Presso il Punto Digitale Facile, i cittadini possono ricevere supporto per accedere ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione, come l’App IO, la piattaforma pagoPA, l’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente e il Fascicolo Sanitario Elettronico. Inoltre, viene fornito supporto pratico e dedicato per altri servizi relativi all’accesso ai portali della PA.
Le attività del Punto Digitale Facile mirano a far raggiungere alla popolazione il livello base di competenze digitali necessarie per il lavoro, lo sviluppo personale, l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva, in linea con il modello europeo DigComp.
Giorni e Orari di apertura
-MARTEDI' 11 MARZO ore 9:30-12.30
-MARTEDI' 8 APRILE ore 9:30-12.30
Il servizio proseguirà per tutto l’anno, le altre date saranno comunicate in seguito.
Contatti
Referente Area sociale 10: Dott.ssa Rita Bartolocci
Telefono: 0744-334934/20
Mail: ragioneria@comune.sangemini.tr.it
https://digipass.regione.umbria.it/terni/