AVVISO IMPORTANTE - VALIDITA' CARTE DI IDENTITA' CARTACEE

VALIDITA' CARTE DI IDENTITA' CARTACEE

Data:

31 ottobre 2025

Descrizione

Si informa che le CARTE DI IDENTITA’ CARTACEE, a prescindere dalle scadenze in esse indicate, non saranno più valida a decorrere dal 03 agosto 2026, per effetto di quanto disposto dal Regolamento n. 1157/2019 del Parlamento e del Consiglio Europeo in materia di norme di sicurezza applicabili alle carte di identità rilasciate dagli Stati Membri U.E. ai loro cittadini. (cfr. circolare Ministero dell’Interno n. 76 del 13 ottobre 2025)

Si invitano pertanto coloro che siano in possesso unicamente della carta d’identità cartacea, a PRENOTARE UN APPUNTAMENTO presso i nostri uffici oppure al numero 0744/334926, per richiedere la carta di identità elettronica.

A cura di

Ufficio Anagrafe, Elettorale e Stato Civile

Piazza San Francesco 9, San Gemini, Terni, Umbria, 05029, Italia

Telefono: 0744 - 334926
Email: servizi_generali@comune.sangemini.tr.it
PEC: comune.sangemini@postcert.umbria.it
Telefono: 0744 - 334941

Pagina aggiornata il 31/10/2025