Utilizzare la modulistica fornita dalla Provincia di Terni reperibile al seguente collegamento:
http://cms.provincia.terni.it/on-line/Home/Areetematiche/Ambiente/ServizioRifiutiEmissioniA.I.A./AutorizzazioneUnicaAmbientaleA.U.A..html
Per chi è già in possesso delle varie autorizzazioni, alla scadenza del primo titolo abilitativo dovrà presentare la domanda AUA completa.
I procedimenti avviati prima del 13 giugno 2013 saranno terminati dai singoli enti competenti ai sensi delle norme vigenti al momento dell’avvio dei procedimenti stessi.
Al SUAP non viene attribuita alcuna nuova competenza sostanziale ma il ruolo di coordinatore, veicolatore e “facilitatore” del flusso burocratico e documentale tra imprese ed enti.
Restano immutate in capo agli enti le attuali competenze e conoscenze tecniche. Sarà pertanto ad essi che le imprese continueranno a far riferimento per l’ottenimento di tutte le informazioni di merito riguardanti gli specifici aspetti di impatto ambientale correlati allo svolgimento delle attività, l’approntamento della documentazione necessaria, etc.
L'impresa può presentare direttamente la domanda oppure rivolgersi ad un intermediario a cui conferire procura.
La domanda può essere presentata per il rilascio, il rinnovo o la modifica sostanziale della Autorizzazione Unica Ambientale presentando i seguenti documenti compilati e firmati:
- Modello di domanda AUA;
- Scheda I;
- Tutte le schede necessarie in base al tipo di autorizzazioni richieste;
- Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
- Copia delle ricevute dei versamenti.
Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);