Scuola primaria Albert Bruce Sabin

La scuola primaria o scuola elementare è la scuola in cui gli alunni, di età compresa fra i 5 e gli 11 anni circa, ricevono l'educazione primaria o elementare.

Nella scuola sono presenti 9 classi:

5 classi della sez. A hanno un’organizzazione oraria a Tempo Pieno

4 classi della sez. B hanno un’organizzazione oraria a Tempo Lungo

Spazi interni e laboratori

Nella scuola sono presenti:

• 11 aule tutte dotate di LIM
  • Un laboratorio informatico
  • Un’aula adibita a biblioteca, completamente rinnovata
  • Due spazi utilizzati come laboratori per le attività artistico espressive collegate ai progetti, in uno dei quali è stato posizionato il laboratorio digitale mobile realizzato con il Progetto PON – FSE Smart Class; nell’altro sono presenti banchi modulari per attività a classi aperte o laboratoriali e un monitor touch con tutte le funzionalità, senza bisogno di pc.

Tutte le aule e gli spazi utilizzati per le attività didattiche usufruiscono di connessione ad Internet.

La cucina è interna alla scuola, con annesso refettorio, utilizzato anche dalla Scuola dell’Infanzia “G. Rodari” e dalla Scuola Secondaria di I grado “A. Volta” (nei giorni del Tempo Prolungato, lunedì e giovedì).

Spazi esterni

La scuola ha un cortile utilizzato a turno da tutte le classi ed in corso di ristrutturazione e arredamento.

Palestre/Spazi flessibili

Il plesso non è dotato di palestra interna, per cui viene utilizzato il Palazzetto dello Sport del Comune di San Gemini, raggiungibile con un breve percorso protetto.

Modalità di accesso:

Accessibile a piedi o su ruota tramite strada asfaltata.

Orario per il pubblico

Sez. A - Tempo Pieno con orario: dal lunedì al venerdì ore 8:10 – 16:10 con mensa interna.

Sez. B  - Tempo Lungo con orario: dal lunedì al sabato ore 8:10 – 13:10.

Pagina aggiornata il 07/05/2024