Istruzione
Dettagli dell'argomento
L'ufficio Cultura e Sport è una struttura comunale o amministrativa che si occupa di promuovere e coordinare le attività culturali, ricreative e sportive all'interno di una comunità.
L'ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune. L'Ufficio di Segreteria Generale supporta il Segretario Comunale.
All'Area Demografica spetta sovrintendere alla conservazione e aggiornamento degli archivi elettronici e cartacei dei servizi di anagrafe, stato civile, leva militare, elettorale e statistica, assumendo la responsabilità dei procedimenti amministrativi.
Il servizio mensa scolastica è un'offerta comune nelle scuole di tutto il mondo, progettata per fornire pasti equilibrati e nutrizionalmente adeguati agli studenti durante l'orario di pranzo.
Il servizio permette di pagare il trasporto scolastico per la scuola primaria e secondaria.
Il servizio Navetta Gratuita è un servizio dedicato al trasporto degli studenti da e verso le scuole, al fine di assicurare loro un accesso sicuro ed efficiente all'istruzione.
Il servizio di trasporto scolastico è un servizio dedicato al trasporto degli studenti da e verso le scuole, al fine di assicurare loro un accesso sicuro ed efficiente all'istruzione.
Il servizio mensa scolastica è un'offerta comune nelle scuole di tutto il mondo, progettata per fornire pasti equilibrati e nutrizionalmente adeguati agli studenti durante l'orario di pranzo.
Modulo per iscrizione NAVETTA GRATUITA 2024/2025
Modulo per iscrizione TRASPORTO Scolastico 2024/2025
Modulo per iscrizione MENSA 2024/2025
Tariffario mensa e trasporto scolastico A.S. 2023-2024
La scuola secondaria di primo grado (ex scuole medie) ha una durata complessiva di tre anni. Si articola in un primo biennio e in un terzo anno di orientamento e raccordo con la scuola secondaria di secondo grado. Per bambini tra gli 11 e i 14 anni.
La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutti i bambini dai 3 ai 5 anni.
La scuola primaria o scuola elementare è la scuola in cui gli alunni, di età compresa fra i 5 e gli 11 anni circa, ricevono l'educazione primaria o elementare.