Pagamento Mensa Scolastica

Servizio attivo

Il servizio mensa scolastica è un'offerta comune nelle scuole di tutto il mondo, progettata per fornire pasti equilibrati e nutrizionalmente adeguati agli studenti durante l'orario di pranzo.

A chi è rivolto

Tutti gli alunni regolamente iscritti ai servizi scolastici

Come fare

La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:

  • Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio". 
  • Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale in Piazza San Francesco, 9 CAP. 05029 San Gemini (TR)

Cosa serve

  • Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
  • documento di identità del richiedente o copia del permesso di soggiorno per cittadino extracomunitario;
  • dati dell'alunno che si desidera iscrivere

Cosa si ottiene

Il pagamento per il  servizio di Mensa Scolastica

Tempi e scadenze

Il pagamento servizio mensa può essere effettuato in qualsiasi momento.

Costi

Il servizio di mensa scolastico prevede i costi in base alla fascia ISEE e al numero di alunni iscritti per stesso nucleo familiare.

Nello specifico i costi a pasto singolo (primo figlio) sono:

  • FASCIA 1: 0 - 3.000,00 = 0 EURO
  • FASCIA 2 : 3001,00 - 7.000,00 = 2,07 EURO
  • FASCIA 3:  7.001,00 - 12.000,000 = 3,26 EURO A PASTO
  • FASCIA 4: OLTRE 12:001,000   = 4,13 EURO A PASTO

Agevolazioni

  • Secondo figlio: sconto 20%
  • Terzo figlio: sconto 100%

Esenzione dal pagamento

E' prevista l'esenzione dal pagamento delle rette per mensa e trasporto per i minori con invalidità riconosciuta ai sensi della legge 104/92 e 289/90 (occorre allegare alla domanda la relativa documentazione).

 

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Pagamento Mensa Scolastica direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Area Demografica e Affari Generali

Piazza San Francesco 9, San Gemini, Terni, Umbria, 05029, Italia

Dott.ssa Burchi E.: 0744/334941
Dott.ssa Filipponi S.: 0744/334926
Dott.ssa Burchi E.: demografici@comune.sangemini.tr.it
Dott.ssa Filipponi S.: servizi_generali@comune.sangemini.tr.it
PEC: comune.sangemini@postacert.umbria.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 20/08/2024